Eventi, feste e sagre

Natale 2017 a Verona: la città si accende di emozioni

Tutto pronto a Verona (Veneto) per dare il via ai festeggiamenti natalizi di questo 2017: per il decimo anno consecutivo in città arriveranno le famose casette di legno del "Christkindlmarkt", ma anche i presepi dal mondo (in esposizione all'Arena di Verona) e l'immancabile stella cometa di Rinaldo Olivieri

Anche Verona si appresta a celebrare il Natale 2017in grande stile, con mercatini, mostre di presepi e tanti addobbi che sapranno vestire a festa la città veneta ("Verona si veste di luce”). Per l’occasione sarà reinstallata anche la tradizionale stella cometa di Rinaldo Olivieri che con la sua lunga coda ad arco sembrerà nascere proprio dall’Arena di Verona.

Il Natale 2017 di Verona

Già dal 17 novembre e fino la 26 dicembre 2017 in piazza dei Signori sarà possibile passeggiare per le tradizionali casette di legno del "Christkindlmarkt”, il classico mercatino di Norimberga, dove sarà possibile curiosare tra le oltre 80 proposte di oggetti in legno e in vetro, idee regalo, giocattoli ma anche di gustosi prodotti enogastronomici e dolciari tipici di Verona.

Imperdibile anche il mercatino di Santa Lucia, noto per i suoi stand di dolci leccornie disposte in piazza Bra, antistante la meravigliosa Arena di Verona: numerose specialità Italiane e non solo saranno esposte in un contesto magico dove il Natale farà da cornice a quanti vorranno trascorrere a Verona gli ultimi giorni dell’anno.

Presepi dal Mondo in mostra all’Arena di Verona

Dal 7 dicembre 2017 fino al 12 gennaio 2018, dalle ore 9 alle ore 20 sarà possibile assistere ad una delle mostre più attese dell’anno, Presepi dal Mondo, che porrà il presepe al centro delle manifestazioni natalizie veronesi, con una esposizione di capolavori nazionali ed internazionali capaci di regalare emozioni uniche a quanti vorranno visionarli.

Sarà la storica Arena di Verona a fare da contesto scenografico alla maestria artigianale degli artisti che con i loro presepi potranno aiutare i visitatori a riscoprire la sacralità di una delle feste più attese sia da grandi che piccoli: negli arcovoli dell’anfiteatro, infatti, saranno posizionate le opere ricreando una grotta naturale dove tutto ebbe inizio.

Se siete interessati a saperne di più non dovrete far altro che visitare la città di Verona (in Veneto) da oggi fino al 12 gennaio 2018, certi di ricevere delle piacevoli sorprese, vivendo in modo unico la magia del Natale.

Per saperne di più…

Ecco alcune informazioni utili per restare sempre aggiornati sugli eventi natalizi a Verona: per visionare il mercatino di Santa Lucia nel pieno del suo svolgimento o godere della vista dell’Arena di Verona e del suo "addobbo” natalizio non dovrete far altro che cliccare qui e collegarvi direttamente alla webcam posta dal Comune di Verona.

Se volete seguire la manifestazione "I mercatini di Natale a Verona” e avere tutte le informazioni in tempo reale potete consultare il sito internet "Natale in Piazza" e la pagina Facebook ufficiale, mentre se volete, invece, farvi un’idea dei tradizionali mercatini del Christkindlmarkt ecco il trailer della decima edizione del 2017.

Si ricorda che gli orari di apertura del "Christkindlmarkt” sono: dalla Domenica al Giovedì: ore 10.00-21.30; Venerdì, Sabato/Prefestivi: ore 10.00-23.00; 24 dicembre 2017 chiusura mercatino ore 17.00; 25 dicembre 2017 apertura mercatino ore 15.00; 26 dicembre 2017 (ultimo giorno) chiusura mercatino ore 18.00.


Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.