Arte, cultura e tradizioni

A due passi da Verona torna il Padova Jazz Festival 2021

a padova torna il grande jazz con nove giorni di concerti di alto livello. Enrico rava, ares tavolazzi, gli angles 7, charles lloyd e tanti altri lasceranno librare le note nell'aria del teatro verdi e di palazzo del liviano

Dopo la pausa dovuta al Covid torna un grande appuntamento per gli amanti della musica, il Padova Jazz Festival 2021 ormai giunto alla 23° edizione. La kermesse si terrà nella città euganea dal 10 al 21 novembre e sicuramente vedrà la presenza anche di tanti appassionati dalla vicina Verona. A tenere le fila è come sempre l’Associazione Culturale Miles che si avvale della partnership con l’Assessorato alla cultura e al turismo il Centro d’Arte degli Studenti dell’ateneo padovano.

Il programma è un grande omaggio all’Europa con artisti da ogni parte del continente. Palazzo del Liviano ospiterà due grandi eventi nel segno del jazz afroamericano: il 13 Dado Moroni e Danny Grissett si esibiranno in un ripasso del repertorio di Charlie Parker mentre il 17 un trio capitanato dal sassofonista statunitense David Murray sarà protagonista di una performance tra world music, sonorità più classiche e un po’ di tradizione africana.

Sul palco del Teatro Verdi il 18 sarà di scena un mito degli anni sessanta, il sassofonista Charles Lloyd con le suo inconfondibile stile viscerale e spirituale. Il giorno successivo sarà la volta di Enrico Rava e il pianista Fred Hersch. Spazio anche agli svedesi Angles 7, ai Guantanamo nel segno della tradizione afro-cubana, dei tedeschi Monk’s Casino e alla Fire! Orchestra CBA. Si chiude in grande stile domenica 21 novembre alla chiesa di San Gaetano con "Silence” del duo composto da Ermanno Maria Signorelli e Ares Tavolazzi, contrabbassista che ha collaborato con Paolo Conte.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.