Eventi, feste e sagre

A lezione di fotografia con la Fondazione Toniolo

a verona è tempo di darsi alla fotografia: la fondazione toniolo organizza un corso per approcciare a questa straordinaria forma d'arte visiva, sei lezioni da effettuare in presenza oppure online

In tempi di Covid, l’arte può rappresentare un rifugio utile per mantenere viva la propria creatività. La fondazione G. Toniolo di Verona ha ritenuto opportuno organizzare un corso sulla fotografia, un’arte a volte sottovalutata ma che possiede una grande potenza rappresentativa e complessità semantica; non a caso nella società contemporanea veniamo bombardati da contenuti visivi tanto nelle riviste quanto nei social network.

Il corso si propone di fornire tutti gli strumenti per padroneggiare il mezzo fotografico da un punto di vista tecnico e analizzare con sguardo critico la mole di immagini fotografiche in cui ci imbattiamo ogni giorno. Saranno sei le lezioni, ogni lunedì dalle 17:15 alle 18:15 a partire dall’11 gennaio al 15 febbraio 2021, nella sede della fondazione in via Seminario 8. Si farà un breve excursus sulla storia della fotografia, si parlerà degli elementi del suo linguaggio, di fotografia come opera e documento.

A causa del Covid si prevedono lezioni sia in presenza che online: nel primo caso il costo sarà di 30 Euro a lezione e 100 per tutto il corso, mentre nel secondo 50 Euro per un corso online e 130 per tutti i corsi online. Per informazioni e prenotazioni contattare la Fondazione, soggetto molto attivo in proposte culturali di architettura, arte, letteratura, musica e teologia, ai numeri 045 9276221 – 351 6624148 o all’email segreteria@fondazionetoniolo.it.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.