Eventi, feste e sagre

Botero in mostra a Verona

C'è ancora tempo fino al 22 aprile 2018 per visitare la mostra su Fernando Botero a Verona, presso AMO-Palazzo Forti, dove sono esposti 50 grandi capolavori del Maestro colombiano noto in tutto il mondo

Un successo preannunciato quello che ha accompagnato la mostra di Fernando Boero a Verona (Veneto), dove presso AMO-Palazzo Forti sono state (e sono ancora) esposte 50 grandi opere del Maestro colombiano, con lo scopo di celebrare il suo 85esimo compleanno e i 50 anni di carriera.

Botero a Verona

Patrocinata dal Comune di Verona e organizzata e co-prodotta da Gruppo Arthemisia e MondoMostre Skira, con il contributo di Gruppo AGSM, sponsor dell’iniziativa, la mostra su Fernando Botero (a cura di Rudy Chiappini in stretta collaborazione con l’artista stesso) ha riscosso un grandissimo successo tanto da aver deciso di prorogarne l’apertura fino al 22 aprile 2018.

Un’occasione unica per vedere alcune delle sue opere tra le più famose al mondo come i "Coniugi Arnolfini”, la "Fornarina, aprés Raffaello” e il "Cristo crocifisso”: un modo particolare per approntare all’arte in modo inconsueto, lasciandosi turbare ed emozionare dai personaggi privi di stati d’animo, che non provano né gioia né dolore ma che sanno comunque conquistare lo spettatore per la loro forza comunicativa e la loro profondità intellettuale. Per Botero, non a caso, dipingere è una necessità sì di espressione interiore ma è anche una vera e propria esplorazione continua verso il quadro ideale che non si raggiunge mai.

Per avere ulteriori informazioni o per conoscere dove e come acquistare i biglietti è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione. La mostra resterà aperta secondo il seguente calendario: il lunedì dalle 14.30 alle 19.30; dal martedì alla domenica dalle 9.30 alle 19.30 (la biglietteria chiude un’ora prima). Aperture straordinarie: Domenica 1 aprile 2018 dalle 9.30 alle 19.30 e Lunedì 2 aprile 2018 dalle 9.30 alle 19.30.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.