Eventi, feste e sagre

Festival della Bellezza 2018

Dal 27 maggio al 10 giugno 2018 al Teatro Romano, al Filarmonico e al Giardino Giusti di Verona prenderà il via la quinta edizione del 'Festival della Bellezza – I Maestri dello Spirito'

Un grande evento sta per tornare nella città di Verona: mercoledì 23 maggio 2018, infatti, è stato ufficialmente presentata la quinta edizione del "Festival della Bellezza – I Maestri dello Spirito”, la kermesse culturale quest’anno focalizzata sulla cultura degli anni ‘60 e ‘70, con 20 appuntamenti tra incontri, concerti e spettacoli in anteprima, che si terranno al Teatro Romano, al Filarmonico e al Giardino Giusti di Verona.

Il Festival della Bellezza – I Maestri dello Spirito a Verona

"Il Festival della Bellezza, lo dice già il nome, non poteva che svolgersi a Verona, la città più bella del mondo e già capitale della cultura. Lo dimostra il rinnovato entusiasmo rispetto al valore della cultura presente a Verona e la condivisione di un progetto che vede unite le forze, le istituzioni e le realtà cittadine per un obiettivo comune, alzare l’asticella dell’offerta culturale. Un contesto in cui il Festival della Bellezza si inserisce perfettamente, una rassegna cresciuta in modo esponenziale negli anni e che ha contribuito ad elevare l’offerta culturale della nostra città”.

Queste le parole del Sindaco di Verona (tratte dal comunicato ufficiale del sito), che ha voluto sottolineare, in occasione della presentazione della kermesse, proprio l’importanza di avere nuovamente in città questo Festival, che vedrà la partecipazione di grandi artisti di e studiosi di fama nazionale e internazionale quali: Vittorio Sgarbi, Philippe Daverio, Massimo Cacciari, Ivano Fossati, Gino Paoli e molti altri ancora.

Tra le icone degli anni Sessanta e Settanta del Novecento ci saranno Catherine Deneuve e Philip Glass, che sapranno rendere unico il Festival in tutto il suo splendore.

L’appuntamento è pertanto fissato dal 27 maggio al 10 giugno 2018 per una due settimane all’insegna della cultura e della storia: per avere ulteriori informazioni o per conoscere il programma completo del "Festival della Bellezza – I Maestri dello Spirito è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione (dal quale è tratto il particolare di copertina).

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.