Eventi, feste e sagre

Fiera Cavalli 2018, ecco i 120 anni di storia a Verona

Dal 25 al 28 ottobre 2018 a Verona torna l'appuntamento con la tradizionale Fiera Cavalli, giunta quest'anno al traguardo della 120esima edizione: una tradizione culturale, storica ed economica che si rinnova ogni anno da più di un secolo

Secondo la migliore tradizione che si rispetti, dal 25 al 28 ottobre 2018 torna la Fiera Cavalli di Verona, una manifestazione legata al mondo dell’equitazione che ha raggiunto l’importante traguardo della 120esima edizione: un forte senso identitario che ancora oggi riesce ad emozionare e stupire tutti i partecipanti.

Anche quest’anno numerose saranno le aree tematiche che interesseranno la kermesse equina: non sarà solo l’occasione per le aziende di mettere in mostra le loro attrezzature, i loro accessori, i loro prodotti e i loro fidi destrieri, ma sarà anche l’occasione per dare vita a delle vere e proprie gare spettacolo, con le esibizioni dei migliori cavalli presenti. Per l’occasione sono stati programmati eventi fino alle ore 23 che sapranno conquistarvi per l’atmosfera unica e suggestiva, adatta all’intrattenimento di tutta la famiglia.

Salute degli animali alla Fiera Cavalli 2018 di Verona

Come ogni manifestazione che si rispetti anche la Fiera Cavalli 2017 di Verona ha molto a cuore la salute degli animali, soprattutto di quelli impegnati nelle gare e nelle esibizioni: per questo motivo per tutta la durata della manifestazione sarà attivo un servizio veterinario 24 ore su 24, che sarà quest’anno affiancato anche da insegnati e studenti dell’Istituto di osteopatia E.I.O.M. pronti a prendersi cura dei binomi in gara con manipolazioni e massaggi a misura di cavallo e cavaliere.

Se siete interessati a saperne di più non dovrete far altro che visitare il sito ufficiale della manifestazione, dal quale è stato tratto il particolare di copertina.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.