Eventi, feste e sagre

Fieracavalli 2019 a Verona

Dal 7 al 10 novembre 2019 a Verona torna l'appuntamento con la più antica fieracavalli d'Italia, dove storia e tradizione si fondono in questa 121esima edizione

Arrivano i cavalli a Verona, dal 7 novembre 2019 per una fiera che sta diventando tra le più prestigiose d’Italia. Gli animali si "tratterranno” sino a domenica 10 novembre 2019

Prestigiosa sì ma anche la più antica d’Italia dal momento che quest’anno si spegneranno le centoventuno candeline. La zona Fiera, allora per vedere come funziona il "catalizzatore di interesse per gli appassionati e soprattutto per le persone, in gran parte giovani, che attraverso il cavallo si riconoscono in un nuovo modo di concepire la vita, tra sport, tempo libero, ambiente e avventura”. Ma è anche una occasione per incontrare, per incontrarsi, per parlare insieme, favorendo l’incontro tra i professionisti e gli amatori, che sognano ad occhi aperti in una occasione che vede l’aspetto commerciale, importantissimo ma anche quello sportivo. 

In Fieracavalli a Verona si tengono anche le gare, le competizioni e i Concorsi Ippici Internazionali a una e due stelle, il Concorso Nazionale Pony e lo spettacolo più visitato: il westernshow, per essere rimandati a quel mondo americano che è l’incarnazione del sogno di tutti. Ma non potevano mancare nemmeno gli intrattenimenti per i più piccoli, per la famiglia, con la possibilità stare tutti insieme, davanti ad animali, bellissimi, che guardano con condiscendenza tutti coloro che gli si avvicinano.

Per saperne di più è possibile consultare il sito ufficiale e la pagina Facebook (dalla quale è tratto il particolare di copertina).

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.